Termini è ogni giorno frequentata da chi ci va per prendere il treno o la metro, da chi ci va per lavorare e da chi ci vive.
È su quest’ultimo gruppo che si concentra il lavoro di Termini Tv, un canale web indipendente creato nel 2015 da un gruppo di artisti ( fotografi e videomakers) uniti dall’urgenza di raccogliere queste le storie.
Negli anni il collettivo ha organizzato diverse attività culturali come installazioni, concerti e mostre, ma a partire dalla diffusione del virus la stazione è diventata più che mai punto di appoggio e raccolta per le persone socialmente più fragili, il gruppo si è quindi concentrato unicamente su operazioni di aiuto.
Nonostante i problemi e le difficoltà continue, la redazione di Termini Tv resiste grazie a persone che la portano avanti con passione e sacrifici.
Realtà virtuose come questa gettano luce sui problemi gravi della nostra capitale mostrando l’importanza cruciale di gesti di umanità, ma anche la quantità di indifferenza a cui siamo ormai assuefatti.